Montanari Orafi

Montanari Orafi nasce nel 2004 con la scelta di passare alla produzione vera e propria di gioielleria e sopratutto, lanciare il proprio brand, ampliando il laboratorio con tecnologie e computerizzazioni necessarie alla creazioni di gioielli di alta qualità.

Tutti gli shooting fotografici sono stati eseguiti presso la sede del cliente e hanno richiesto un particolare attenzione sia in fase di studio che di scatto oltre a una post produzione adaguata e funzionale alla valorizzazione dei prodotti fotografati.
Sono stati svolti due tipi di shooting fotografici. Siamo partiti con quello più complesso e articolato, in quanto erano presenti più collezioni da fotografare e ognuna di essa aveva le sue particolarità e dettagli da valorizzare. Il primo passo è stato quello di creare una struttura da utilizzare per fotografare i gioielli che non creasse troppe probblematiche durante lo shooting e che fosse veloce da togliere in fase di post produzione.
Per quanto riguarda la scelta della luce, abbiamo optato per una luce morbida, che permettesse di lavorare contemporanemente sul dettaglio ed eliminare riflessi e aloni indesiderati. Per quanto riguarda la seconda tipologia di shooting, abbiamo realizzato una serie di fotografie con indossato. Anche qui, si è scelto una luce morbida per la realizzazione degli scatti, oltre ad avere scelto le persone con cura.

Categoria: Still Life, Fotografia