Anna gentili

Anna Gentili ha cambiato più volte stilemi e materiali seguendo via via l’evoluzione del suo vedere e sentire il mondo, sperimentando la vita.

Anna Gentili è una artista pittrice di Bologna, per Lei ho realizzato un sito web portfolio che potesse contenere i suoi lavori e valorizzarli al meglio. Per la realizzazione del sito sono partito da zero, impostando il lavoro in modo accurato e semplice. Cercando di creare qualcosa di moderno e che rispecchiasse la personalità e la visione di Anna.
Come per qualsiasi artista e fotografo, il cuore pulsante del sito, sono le sue opere. Per quanto concerne l’aspetto grafico ho optato per qualcosa di differente rispetto al classico sito con sfondo neutro. Ho deciso di dare un po’ di colore al sito. Sempre insieme ad Anna abbiamo deciso come impostare le categorie del portfolio, cercando una soluzione che permettesse una visone e fruizione chiara e precisa delle sue opere.
Quando si tratta di creare un sito web per artisti o fotografi, non mai semplice. Riuscire a interpretare le richieste e cognugare le esigenze con gli aspetti creativi del mestiere è quasi sempre un viaggio movimentato. Fortunatamente con Anna siamo riusciti a trovare velocemente delle soluzioni che rispecchiassero le sue necessità.

Categoria: web